Vai ai contenuti

L'ENERGIA DEI COLORI E DELLA LUCE
PER IL BENESSERE PSICOFISICO



La luce che contiene tutte le lunghezze d’onda della radiazione visibile appare generalmente bianca, ma a sua volta è costituita da radiazioni di differente lunghezza d'onda. ognuna delle quali viene percepita dall'occhio sotto forma di un determinato colore dello spettro elettromagnetico, e la successione di questi colori corrisponde a quella dell'arcobaleno.
Tutta la materia, corpo umano compreso, è composta di atomi o campi atomici, che vibrano secondo determinate lunghezze d’onda.
L’influenza del colore sull’organismo umano è legato alla natura oscillatoria delle nostre cellule: il malessere o la malattia, infatti, non sono altro che una disarmonia del ritmo vibratorio cellulare su cui i colori hanno potere armonizzante (le frequenze dei colori interagiscono con le vibrazioni del nostro organismo riequilibrandole nel caso di malattie o malesseri).

Dal punto di vista dei disturbi relativi al nostro corpo (trattamento di disturbi relativi al nostro organismo), l'Eucromia è considerata un “trattamento dolce” in quanto non è invasiva, generalmente non presenta particolari effetti collaterali e fornisce immediatamente un effetto benefico a chi si sottopone ad un trattamento, senza crearne dipendenza.

L'Eucromia può essere applicata da sola oppure come potenziamento delle altre cure, essendo un “catalizzatore” formidabile per stimolare processi naturali di autoguarigione.

Le persone che soffrono a livello fisico o psicologico possono associare con profitto l'Eucromia a qualsiasi cura (allopatica, omeopatica, fisioterapica, riflessologica, ecc.) perché essa stimola lo smaltimento naturale delle tossine mobilitate dai principi attivi dei prodotti, pulendo e proteggendo tutto l’organismo.
Ogni applicazione può essere vista a sé stante, quindi anche una sola volta ogni tanto può fornire un buon giovamento, ovviamente però i risultati migliori si ottengono con una serie di sedute: prima settimanali, poi mensili, infine si hanno i tipici “richiami” ai cambi stagionali.


- A Web Project:  MP-Progetti.it |  >>   Contattatemi:  jacol@tiscali.it

Torna ai contenuti | Torna al menu